POLITICA PER LA QUALITA’

La Direzione di Atesy, consapevole dei profondi mutamenti del mercato che richiede continuamente qualità dei prodotti e degli impianti e tempi di consegna sempre più rapidi si pone come obiettivo strategico quello di trasformarsi in un’azienda moderna, efficiente e affidabile, soddisfacente i principi guida e i requisiti del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Il Sistema di Gestione per la Qualità è lo strumento indispensabile al soddisfacimento delle crescenti aspettative delle parti interessate.

Esso rappresenta un indirizzo fondamentale per la nostra azienda e, per il suo perseguimento, è necessario un coinvolgimento globale di tutti i componenti della società al fine di contribuire al:

  • Miglioramento continuo e sistematico della qualità dei prodotti e dei servizi intesa come assenza di difetti;
  • Della qualità del lavoro in termini di sicurezza e salvaguardia dell’ambiente;
  • Della qualità dei processi intesa come orientamento al mercato e alla ricerca della massima efficacia ed efficienza;
  • Della qualità dei fornitori in quanto la qualità dei prodotti e servizi si persegue con un sistema di qualità integrato.

 

La Direzione Generale persegue gli obiettivi e i valori qui di seguito riassunti:

  • Perseguire nei prodotti e nei processi l’innovazione ed il miglioramento continuo per garantire la massima soddisfazione delle parti interessate;
  • Dotarsi di tecnologie, processi e metodologie di eccellenza rispetto ai best competitors;
  • Garantire la motivazione e la migliore preparazione delle persone coinvolte nei processi aziendali;
  • Fornire al Cliente prodotti e impianti sempre più compatibili con la tutela ambientale.

 

MISSIONE

La nostra missione è di essere leader nel mercato con qualità e prestazioni allineate ai migliori competitors per assicurare al Cliente la massima competitività e redditività.

 

STRATEGIA

Al fine di perseguire efficacemente gli obiettivi ed i valori sopra esposti, la Direzione Generale della Atesy riconosce la necessità di instaurare e mantenere operativo nei vari settori aziendali un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme ISO 9001.

Tutti i criteri, i requisiti e le disposizioni adottate dal produttore al fine di garantire la conformità del prodotto alle direttive applicabili e la documentazione tecnica devono essere documentati in modo sistematico e ordinato sotto formadi misure, procedure e istruzioni. La documentazione relativa al sistema qualità permette una interpretazione coerente di programmi, piani, manuali e documenti.

 

Il continuo miglioramento delle prestazioni deve essere assicurato mediante attività mirate al costante adeguamento ai seguenti principi:

  • Definizione, nell’ambito del Riesame da parte della Direzione, degli obiettivi oggettivati in indicatori misurabili della qualità del servizio erogato perseguiti con un Piano di miglioramento annuale;
  • Sistematico perseguimento delle attività predisposte nel Piano di miglioramento annuale al fine di raggiungere gli obiettivi fissati;
  • Individuazione e applicazione di indicatori della qualità del servizio erogato;
  • Raccolta ed elaborazione dei dati al fine di perseguire il miglioramento continuo;
  • Comprensione delle esigenze e soddisfacimento delle aspettative del Cliente;
  • Razionalizzazione della struttura organizzativa.

 

Atesy adotta adeguati strumenti al fine di assicurare che la presente Politica sia comunicata a tutte le parti interessate.